Siti web par la ricerca di un lavoro ad Hong Kong – Indice
Hong Kong attira ogni anno migliaia di candidati stranieri, che sognano di trasferirsi in questo centro finanziario e crogiolo culturale asiatico.
Potresti vivere ad Hong Kong, o avere intenzione di trasferirti lì: in entrambi i casi un ottimo sistema per cercare un nuovo impiego è quello di caricare il tuo CV sulle bacheche degli annunci di lavoro e candidarti online.
In questo articolo elenchiamo alcuni dei siti web per la ricerca di un lavoro più grandi e conosciuti ad Hong Kong. Se hai altri consigli da dare per aiutare i nostri lettori, non esitare ad aggiungere un commento in fondo all’articolo.
1. Monster.com.hk
Monster è stato fondato nel 1994 ed è diventato uno dei maggiori portali di lavoro al mondo. Con oltre 4.000 dipendenti, si è espanso rapidamente negli ultimi anni, proponendo servizi in oltre 40 Paesi di tutto il mondo.
Oltre ad aiutare chi cerca un impiego nelle ricerche di lavoro, Monster offre anche servizi preziosi come:
- Servizi di compilazione
- Gestione della carriera
- Consigli per i colloqui di lavoro
- Trattative salariali
- Altro
Ciò che rende interessante questo sito web è che puoi filtrare le tue ricerche nel modo seguente:
- Lavori in base alle competenze
- Lavori in base alle funzioni
- Lavori in base al settore
- Lavori per le donne
- Contratti di lavoro
Se cerchi seriamente un lavoro ad Hong Kong, dovresti provare questo sito web.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 1999
- Paesi: Più di 40
- Servizi: Ricerca del lavoro, compilazione del CV, consigli per i colloqui di lavoro, altro
- Sito web: Clicca qui
2. Indeed.hk
Fondato nel 2008, Indeed è un motore di ricerca americano disponibile in diversi Paesi e regioni asiatici, compresa Hong Kong. Il design ed il layout sono curati e semplici e chi è in cerca di lavoro può utilizzare molte sue funzioni.
Indeed ha anche un’app, che puoi scaricare da Google Play e dall’Apple Store, che ti dà facile accesso per la presentazione di una domanda di lavoro mentre sei in viaggio. Questa app ha ricevuto migliaia di recensioni, raggiungendo una valutazione superiore a 4.5/5.0.
Indeed consente agli utenti anche di valutare le aziende per cui hanno lavorato, pertanto puoi vedere le imprese più conosciute. Inoltre, puoi filtrare i lavori in base al tipo di impiego preferito, ai requisiti salariali, all’azienda, alla posizione e molto altro ancora.
Un altro vantaggio dell’utilizzo di questo sito è che puoi avere delle informazioni salariali. Infatti Indeed ha oltre 600 milioni di salari registrati, oltre ai grafici che mostrano gli stipendi medi.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 2008
- Paesi: Più di 60
- Servizi: Ricerca del lavoro, informazioni salariali, recensioni sulle aziende, altro
- Sito web: Clicca qui
3. Glassdoor.com.hk
Fondato nel 2008, Glassdoor è uno dei portali di lavoro più grandi al mondo ed oggi appartiene al settore di attività dell’HR Technology di Recruit Holdings, con sede in California. L’azienda conta circa 90.000 professionisti che lavorano in decine di Paesi di tutto il mondo.
I numeri dicono che Glassdoor è uno dei più grandi portali di lavoro in tutto il mondo:
- 12 milioni di annunci di lavoro
- 55 milioni di recensioni, stipendi e approfondimenti
- 60 milioni di visitatori mensili
- 1 milione di datori di lavoro
Rispetto ad alcuni degli altri siti web elencati, Glassdoor ha un design moderno e vivace. Gli utenti hanno accesso a molte funzioni e peculiarità, tra cui i calcolatori salariali, i consigli per i colloqui di lavoro, le recensioni sulle aziende e molto altro ancora.
Inoltre, puoi seguire le imprese, scrivere recensioni, impostare i job alerts ed aggiungere i tuoi requisiti salariali. Pertanto, è più facile e ti fa risparmiare tempo nella ricerca di un lavoro.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 2008
- Paesi: Dato mancante
- Servizi: Ricerca del lavoro, informazioni salariali, recensioni sulle aziende, altro
- Sito web: Clicca qui
4. LinkedIn
LinkedIn è la più grande rete di social business al mondo, che ha cominciato ad attirare molta attenzione attorno al 2010. Fondato nel 2002, consente agli utenti di candidarsi per un lavoro, entrare in contatto con altri professionisti, leggere articoli e frequentare corsi.
LinkedIn è diverso, nel senso che puoi metterti in contatto sia con i recruiter che con i responsabili delle assunzioni di alcune delle aziende più conosciute nei Paesi in cui vuoi candidarti per un lavoro. Pertanto, puoi socializzare online e creare una vasta rete prima ancora di trasferirti ad Hong Kong.
Di recente, il sito web ha introdotto una funzione denominata “Easy-Apply” con cui puoi candidarti per un lavoro con un solo clic. Attualmente ci sono anche altri siti web che hanno iniziato ad introdurre funzioni simili. Tutti sappiamo quanto possa essere dispendioso in termini di tempo inserire sui siti web aziendali i dati personali e l’esperienza maturata, senza parlare delle lettere di presentazione.
Eppure, può essere utile candidarsi per un impiego in modo tradizionale ed includendo una lettera di presentazione, poiché queste offerte di lavoro hanno un minor numero di candidati e la società ti riterrà più serio.
LinkedIn Premium
LinkedIn propone abbonamenti premium con cui puoi:
- Vedere chi ha visualizzato il tuo profilo
- Vedere gli approfondimenti sui candidati
- Avere accesso ai corsi
- Ricevere mensilmente le InMail
La versione premium, ad esempio, ti permette di trovare quelle posizioni aperte che meglio si adattano alle tue capacità, alla tua esperienza, alle tue aspettative salariali e al tuo titolo di studio.
Il costo dell’abbonamento parte dai 299 USD mensili.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 2002
- Paesi: In tutto il mondo
- Servizi: Ricerca del lavoro, piattaforma sociale, articoli, altro
- Sito web: Clicca qui
5. JobsDB
JobsDB è un portale di lavoro più piccolo rispetto a molti altri dei siti web elencati in questo articolo e disponibili ad Hong Kong, in Indonesia, in Thailandia e a Singapore. Qui, le persone alla ricerca di un impiego possono cercare un impiego, pubblicare il CV, ricevere avvisi di lavoro e approfondimenti sulla carriera.
La maggior parte delle offerte di lavoro è in inglese e viene indicata anche la fascia salariale, cosa che non sempre avviene su altri siti web. Inoltre, puoi utilizzare un filtro per trovare un lavoro in distretti e posti specifici, come il distretto Centrale ed Occidentale, l’area della città di Kowloon, eccetera.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: Sconosciuto
- Paesi e regioni: Hong Kong, Indonesia, Singapore, Thailandia
- Servizi: Ricerca del lavoro
- Sito web: Clicca qui
6. Robert Walters
Robert Walters è un’agenzia di collocamento fondata a Londra da Robert Walters nel 1985. Negli ultimi anni, l’azienda è cresciuta rapidamente ed ha aperto uffici in vari Paesi, tra cui Vietnam, Germania e Singapore.
Un vantaggio dell’utilizzo di Robert Walters è che elencano posizioni manageriali, o posizioni superiori, indicando gli stipendi del segmento superiore. Pertanto, può avere senso utilizzare questo sito web, se cerchi lavoro all’estero assieme a dei buoni vantaggi.
Oltre ad offrire servizi di ricerca del personale e ad avere una bacheca per gli annunci di lavoro, Robert Walters pubblica annualmente le indagini sugli stipendi di aziende e privati. Ciò ti rende molto più facile sapere quanto dovresti chiedere durante un colloquio di lavoro.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 1985
- Paesi: In tutto il mondo
- Servizi: Agenzia di collocamento, portale di lavoro, altro
- Sito web: Clicca qui
7. Michael Page
Fondato nel 1976, Michael Page è uno dei principali concorrenti di Robert Walters (di cui abbiamo parlato prima). Ha 140 uffici in 36 Paesi e conta migliaia di dipendenti. Come Robert Walters, anche Michael Page aiuta soprattutto i professionisti stranieri qualificati ed esperti a trovare lavoro in settori come:
- Banca e finanza
- Industria digitale
- Amministrazione
- Sanità
- Legale
- Risorse umane
Michael Page propone anche vari servizi come la consulenza gestionale, la consulenza professionale e gli approfondimenti di mercato. Ti consiglio anche di aggiungere su LinkedIn i consulenti di recruiting, che lavorano per aziende come Robert Walters e Michael Page, a cui spiegare le tue esigenze.
Puoi anche inviare il tuo CV ai loro siti web.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: 1976
- Paesi: In tutto il mondo
- Servizi: Agenzia di collocamento, portale di lavoro, altro
- Sito web: Clicca qui
8. Careerjet.hk
Careerjet è un motore di ricerca di lavoro che semplifica ai candidati la ricerca di un impiego, in quanto mappa le offerte di lavoro su Internet che, successivamente, vengono presentate sul loro sito web.
La loro rete di motori di ricerca di lavoro copre oltre 90 Paesi ed ha interfacce separate, tradotte in 28 lingue.
Ogni giorno Careerjet prende in esame oltre 58.000 siti web, pertanto puoi trovare un impiego in un gran numero di settori. Attualmente, con una sola ricerca, puoi vedere 25.244.756 di lavori.
Riepilogo:
- Anno di fondazione: Sconosciuto
- Paesi: In tutto il mondo
- Servizi: Portale di lavoro
- Sito web: Clicca qui
Photo Credits: Photo by bluelightpictures on Pixabay
Nasser Youssef dice
Numero telephone
+393288374788
Cerco un lavoro