as seen in
Informazioni generali
- Nome ufficiale: Regno di Thailandia (ราชอาณาจักรไทย, Ratcha-anachak Thai)
- Popolazione: 69.799.978 (2020)
- Capitale: Bangkok
- Valuta: Baht thailandese (฿, THB)
- Fuso orario: GMT +7
- Lingua ufficiale: Thailandese
- Prefisso telefonico: +66
Viaggiare in Thailandia
Turismo internazionale
Con quasi 40 milioni di turisti all’anno, la Thailandia è il nono paese al mondo per numero di viaggiatori internazionali.
Infrastrutture
Sebbene le infrastrutture di Bangkok siano piuttosto soddisfacenti e moderne, fuori dalla capitale sono obsolete e, in alcune aree, un po’ carenti.
Industria turistica
Il turismo è uno dei maggiori settori dell’economia thailandese ed è ben sviluppato. Tuttavia, la crescente popolarità di questa meta tra i turisti cinesi ha fatto sì che le infrastrutture siano a volte sature.
Sicurezza
In generale, la Thailandia è un Paese sicuro per i turisti internazionali, tuttavia si consiglia di prendere alcune precauzioni per evitare i piccoli furti.
I problemi principali per i turisti
Le piccole truffe, soprattutto a Bangkok, sono uno dei problemi principali per i turisti internazionali. Anche la prostituzione e il turismo sessuale possono essere problematici per alcuni turisti.
Visto
I cittadini di molti Paesi possono visitare la Thailandia per un massimo di 30 giorni senza la necessità di un visto.
Articoli in primo piano
Vivere in Thailandia
Costo della vita
Ci sono grandi differenze tra il costo della vita a Bangkok e quello di altre aree del Paese, ma, nel complesso, il costo della vita in Thailandia è piuttosto basso.
Mercato del lavoro
La Thailandia non offre molte opportunità di lavoro. Tuttavia, in settori come l’istruzione è ancora possibile trovare buone offerte di lavoro.
Stipendi
Di solito, gli stipendi in Thailandia non sono molto alti rispetto agli altri Paesi asiatici più sviluppati.
Assicurazione sanitaria
Gli stranieri residenti in Thailandia sono esclusi dal sistema sanitario e l’assistenza sanitaria privata può essere costosa. Per questi motivi, è consigliabile avere una buona assicurazione medica.
Visto
Ottenere un visto per lavorare in Thailandia è difficile, dal momento che la maggior parte dei settori produttivi è riservato ai locali, pertanto, coloro che vogliono accedere, devono dimostrare che il lavoro non può essere svolto da un lavoratore locale. Tuttavia, ci sono visti per pensionati e studenti che sono molto più facili da ottenere.