Ideata nel 2007, Ivacy è una delle VPN più datate presenti sul mercato ed è una delle prime VPN che ha integrato nelle sue applicazioni delle opzioni interessanti come, ad esempio, lo Split Tunneling. Nonostante tutto, però, continua ad essere sconosciuta ai numerosi utenti delle VPN. In poche parole, Ivacy è una VPN completa, economica e dalle prestazioni soddisfacenti.
Caratteristiche
- Protocolli di crittografia: PPTP, SSTP, L2TP, OpenVPN ed IKEv2.
- Connessioni simultanee: 5 connessioni simultanee.
- Numero di Paesi con server: Ivacy ha più di 1.000 server situati in 50 Paesi diversi.
- Cambi consentiti del server: Ilimitati.
- App: Windows, Mac, Linux, Android, iOS, Kody ed Xbox.
- Servizio clienti: 24 ore su 24,7 giorni su 7, 365 giorni all’anno tramite live chat o e-mail.
- Garanzia di rimborso: 30 giorni e 7 giorni per gli abbonamenti mensili.
- Funzioni speciali: Split Tunneling, Kill Switch, Secure DNS, IPv6 Leak Protection, NAT Firewall.
Aspetti positivi di Ivacy
Si tratta di una VPN davvero completa: Ivacy offre un gran numero di opzioni extra agli utenti che dispongono di una VPN alla loro portata. Alcune opzioni, come Split Tunneling, Kill Switch, IPv6 Leak Protection e Secure DNS, sono comprese nell’abbonamento standard, mentre altre, come il Firewall NAT (1 USD al mese) o le IP esclusive (1,99 USD al mese), devono essere acquistate separatamente.
IP dedicato: Ivacy ti da la possibilità di acquisire un IP esclusivo ad Hong Kong, in Canada, Australia, Germania, negli Stati Uniti, a Singapore o nel Regno Unito ad un prezzo molto economico (1,99 USD al mese). Possedere un IP esclusivo è l’ideale, per evitare che la VPN venga bloccata dai servizi di streaming come Netflix, o la censura in alcuni Paesi. Ivacy, inoltre, ti consente di usufruire di una connessione più stabile rispetto all’utilizzo degli indirizzi IP condivisi.
Paesi con server: Sebbene non abbia una vasta rete di server, Ivacy è una delle poche VPN che ha dei server in Cina.
Facile da usare: Sebbene questa VPN offra numerose opzioni per personalizzare la tua connessione, continua ad essere facile da usare, grazie al buon design delle sue applicazioni. Inoltre offre diverse modalità di connessione, a seconda di cosa vuoi utilizzare per la VPN (connessione veloce, streaming, evitare le restrizioni geografiche e la censura, oppure il download dei file).
Aspetti negativi di Ivacy
Sito web: Sebbene il sito web sia ben strutturato e dotato di molte informazioni utili, i banner ed i pop-up sono estremamente fastidiosi. Ivacy, inoltre, dispone di un sistema di sicurezza che, con estrema facilità, blocca l’accesso al tuo sito web. Se provi ad aprire contemporaneamente diverse finestre della tua pagina web, è molto probabile che tu venga bloccato e che non possa accedere al sito web per alcune ore.
Prestazioni: Sebbene la sua velocità sia generalmente accettabile, questa VPN richiede tempo per connettersi e, talvolta, la connessione può essere instabile. Tuttavia, considerando il prezzo, le sue prestazioni sono più che accettabili.
Servizio clienti: Sebbene molti utenti parlino abbastanza bene del servizio clienti, la nostra esperienza si è rivelata piuttosto negativa. Ti consigliamo di non utilizzare la live chat per risolvere i problemi tecnici.
Piani e prezzi
Se scegli il piano annuale, Ivacy è una VPN piuttosto economica ed anche il piano mensile ha un prezzo simile alle altre VPN dalle prestazioni, molte volte, superiori.
Piano mensile: 9,95 USD al mese
Piano annuale: 40 USD (3,33 USD al mese)
Piano biennale: 54 USD (2,25 USD al mese)
Piano quinquennale: 65 USD con il coupon saporedicina (1.08 USD al mese)
Nat Firewall: 1 USD al mese
IP dedicata: 1,99 USD al mese
Quando usare Ivacy
Se cerchi una VPN di qualità al prezzo più basso possibile, dovresti prendere in considerazione, senza dubbio, Ivacy, dato che è una VPN ben consolidata, molto completa e dalle prestazioni piuttosto accettabili.
Inoltre, se sei alla ricerca di una VPN che abbia dei server anche in Cina e che, quindi, ti permetta di accedere a Chinanet, Ivacy è una scelta eccellente.