Hide My Ass è un provider di VPN di lunga data e, in passato, era molto conosciuto. Tuttavia, negli ultimi anni sono apparsi nuovi provider dalle elevate prestazioni, che hanno ridotto la sua popolarità tra gli utenti. Comunque, Hide My Asscontinua ad essere una VPN da tenere in considerazione per la sua semplicità d’uso, per l’elevato numero di server e le alternative che offre.
Caratteristiche
- Protocolli di crittografia: OpenVPN®-TCP, OpenVPN®-UDP, L2TP (configurazione manuale), PPTP (configurazione manuale).
- Connessioni simultanee: 5 connessioni simultanee.
- Numero di Paesi con server: 190 Paesi e 280 località diverse.
- Modifiche consentite del server: Illimitate.
- Applicazioni: Windows, Linux, Mac, Android e iOS.
- Servizio clienti: 24 ore, 7 giorni su 7. Puoi contattarli 365 giorni l’anno via e-mail e tramite live chat.
- Garanzia di rimborso: 30 giorni, 7 giorni di prova gratuita.
- Funzioni speciali: IP dinamiche, Sistema Kill Switch.
Aspetti positivi di Hide My Ass
Paesi con server: Hide My Ass è una delle VPN che interessa il maggior numero di Paesi con server sul mercato, con 190 su 280 località diverse, ed è una delle poche VPN che comprende anche i server in Cina.
Facilità d’uso: Le app di Hide My Ass sono ben ideate per renderne relativamente facile l’utilizzo. Ci sono tre tipi di configurazione rapida:
- Instant Mode: Connessione al server disponibile più vicino e veloce. Questa modalità è ideale per mantenere la tua connessione sicura e privata, senza perdere velocità.
- Location mode: Per scegliere dove vuoi connetterti. Questa modalità è ideale per sbloccare i contenuti geograficamente limitati.
- Freedom Mode: La VPN si connette al server disponibile più vicino, situato in un Paese dove non c’è la censura. Questa modalità è ideale per evitare le restrizioni sull’uso di Internet in Paesi come la Cina o l’Iran.
Prova gratuita: Hide My Ass ti consente di provare gratuitamente la VPN per 7 giorni prima dell’acquisto. Tuttavia, tieni presente che, per poter usufruire dei 7 giorni di test, ti verrà richiesto un sistema di pagamento valido. Se prima di questi 7 giorni non annulli l’abbonamento, ti verrà addebitato ugualmente. In ogni caso, dopo 7 giorni, ne avrai 30 per chiedere il rimborso.
Gli aspetti negativi di Hide My Ass
Prestazioni in Cina: In base alla nostra esperienza, Hide My Ass non offre buone prestazioni in Cina, oppure è molto lento, o non funziona. In Cina questa app potrebbe funzionare bene, ma, in caso di problemi, ti consiglio di avere un’altra VPN di riserva.
Servizio clienti: Molti utenti si lamentano del fatto che i loro servizi tecnico e di post-vendita debbano essere migliorati.
Streaming: Quando tenti di accedere ai servizi di streaming come Netflix, lmaggior parte dei server di Hide My Ass è bloccata. Negli Stati Uniti non abbiamo trovato alcun server che funzioni con Netflix.
Problemi con il software: Alcuni utenti si lamentano del fatto che il software di Hide My Ass installi un file rilevato dall’antivirus come sospetto. Potrebbe essere un falso positivo, ma non ci si può fidare più di tanto.
Consigli per l’uso
Se vuoi utilizzare Hide My Ass per accedere ai siti web che hanno un host in Cina, come, ad esempio, Youku, potrebbe accadere che alcuni IP potrebbero essere bloccati. Se, quando provi ad accedere ad un sito web, ricevi comunque il messaggio che devi essere in Cina, ti consiglio di chiudere il browser e di cambiare IP.
Tariffe e piani
Piano mensile: 10.99 USD al mese
Piano annuale 71.88 USD (5.99 USD al mese)
Piano di 2 anni 95.76 USD (3.99 USD al mese)
Quando usare Hide My Ass
Solitamente, non consigliamo di scegliere Hide My Ass proprio per evitare le restrizioni di Internet in Paesi come la Cina, dal momento che esistono servizi migliori a prezzi simili.
Tuttavia, Hide My Ass è ideale per accedere ai siti web geograficamente limitati nei Paesi in cui è difficile trovare delle VPN che mettono a disposizione dei server come, ad esempio, accade in Cina.