Shenzhen è una delle città più grandi della Cina e scegliere dove alloggiare può essere estremamente difficile. Questa guida è una rassegna dei migliori hotel della città, qualunque sia il tuo budget.
Se sei interessato a sapere come prenotare un hotel in Cina qui trovi i nostri consigli.
Recensione degli Hotel di lusso (5 stelle) a Shenzhen
Sheraton Shenzhen Futian Hotel
Lo Sheraton Shenzhen Futian Hotel è un edificio imponente e il personale fa in modo che gli ospiti, una volta entrati, continuino rimanere colpiti dalla bellezza della struttura. L’hotel dà facile accesso alla metropolitana e lo staff, che parla inglese e coreano, è a disposizione per organizzare visite guidate e transfer da/per l’aeroporto che dista 30 minuti. L’albergo dispone di numerosi servizi: ristoranti, bar e lounge con connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. A disposizione degli ospiti c’è un campo da golf che dista a 3 km, mentre, internamente all’hotel, ci sono piscine coperte e scoperte, una sala giochi, un campo da tennis, il biliardo, il karaoke, un centro fitness ed una spa. C’è anche una piscina per bambini. A disposizione degli uomini d’affari vi sono una sala riunioni ed un business center. Benché si tratti di un hotel piuttosto costoso, bisognerebbe prestare maggior attenzione ad alcuni particolari.
Marco Polo Shenzhen Hotel
Il Marco Polo Shenzhen Hotel è situato in Fuhua 1st Road, nel centro della città. Gli uomini d’affari dispongono di un business center e di alcune sale riunioni, mentre il quartiere commerciale principale è situato nelle vicinanze. Per quanto riguarda la cucina, c’è l’imbarazzo della scelta, dato che l’hotel dispone di tre ristoranti, una caffetteria, alcuni bar, un lounge, oltre ad un nightclub. Il Wi-Fi è gratuito in tutto l’a struttura che dispone del servizio 24 ore su 24 e di personale che parla inglese e che organizza visite guidate e transfer. Dopo una giornata intensa, i turisti e gli uomini d’affari possono rilassarsi nella vasca idromassaggio, nella sauna o nella spa. Sono disponibili anche un centro fitness ed una piscina all’aperto. L’hotel non ha prezzi contenuti, ma la sua posizione e la sua pulizia valgono i costi da sostenere per soggiornarvi.
Shangri-La Hotel Shenzhen
Lo Shangri-La Hotel Shenzhen è situato nel centro della città ed è ben collegato, tant’è che la città di Hong Kong dista 5 minuti a piedi. L’hotel offre il servizio 24 ore su 24 ed il personale della reception parla inglese ed organizza escursioni e transfer. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel che dispone di bar, caffetteria e ristorante con cucina locale e internazionale. Gli uomini d’affari hanno a disposizione un business center e grandi sale riunioni. Ci sono una piscina all’aperto con bar, un giardino ed una piscina per bambini. Sono disponibili ulteriori strutture ricreative tra cui il centro fitness, la spa, la sauna e la sala massaggi. Probabilmente l’hotel dovrebbe essere ristrutturato, ma, considerando la sua posizione, non ha molte altre strutture concorrenti.
The Venice Hotel Shenzhen
Il Venice Hotel Shenzhen è situato nella Nanshan Chinese Overseas Town, vicino a tutte le attività ed alle attrazioni della città, tra cui l’He Xiangning Art Museum, lo Splendid China Amusement Park. Le sue 375 camere sono dotate di Wi-Fi, ma l’hotel dispone anche di bar, caffetteria, ristorante e casinò. La struttura offre il servizio 24 ore su 24, si parla inglese ed il personale della reception organizza visite guidate e transfer. L’hotel dispone di una piscina per bambini e di altre due piscine interne ed esterne. Tra le altre strutture ricreative ci sono il centro fitness, la sauna, la spa ed il giardino. L’hotel è piuttosto costoso, pertanto ci si aspetterebbe che alcuni standard nei servizi fossero migliori.
Shenzhen Baolilai International Hotel (Bao’an Airport)
Lo Shenzhen Baolilai International Hotel è situato nel distretto di Baoan, a 45 km dal centro di Shenzen a cui è ben collegato. Le strutture interne compensano la distanza dalle principali attrazioni turistiche della città. Ping pong, biliardo e tennis soddisfano chi ama la competizione, ma vi sono anche una piscina, la spa, la sala massaggi ed il karaoke per gli aspiranti animatori. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l’hotel ed il personale, che parla inglese, vi aiuterà ad organizzare le escursioni. L’hotel dispone anche di bar, caffetteria, ristorante, night club e di un casinò. Gli uomini d’affari possono usufruire di un centro business e di alcune sale riunioni. La reception è aperta 24 ore su 24 e l’hotel ha dei negozi al suo interno. L’ubicazione della struttura rappresenta un problema per i turisti, ma, probabilmente, è l’opposto per gli uomini d’affari che arrivano, si incontrano e ripartono.
Recensione degli hotel di fascia media a Shenzhen
Shanghai Hotel
Lo Shanghai Hotel è situato in Huaqiangbei Street, nel distretto finanziario di Shenzhen, vicino a Central Park ed alla SEC Electronics Plaza. L’hotel dispone di 163 camere di diversa grandezza e stile, ma sono tutte moderne e dispongono di Wi-Fi e TV LCD satellitare. Solitamente gli uomini d’affari prenotano questo hotel perché dispone di un business center e di alcune sale riunioni, alcune delle quali sono adibite alle conferenze. Il ristorante offre una vasta scelta di piatti, il personale parla inglese ed il room service è attivo 24 ore su 24. Gli ospiti disabili sono i benvenuti in questo hotel che dispone di negozi e servizio lavanderia. L’ubicazione ed i collegamenti sono ottimali, mentre il cibo non gode di ampi consensi.
Colour Inn Shenzhen (Dongmen Branch)
Il Colour Inn Shenzhen (Dongmen Branch) è situato proprio al centro della città, a 35 minuti dall’aeroporto, sebbene non sia il posto più facile da trovare la prima volta che arrivi a Shenzen. Nonostante la sua posizione centrale, l’hotel è immerso in un ambiente piacevole che, tra le altre attrazioni turistiche, comprende il People’s Park. Ci sono numerosi negozi e ristoranti nelle vicinanze. Tutte le camere e le aree comuni dispongono di connessione Wi-Fi gratuita. Gli ospiti possono usufruire del room service e del servizio reception entrambi attivi 24 ore su 24 ed il personale parla inglese. Vi è anche il servizio lavanderia e gli ospiti possono lasciare in deposito i propri bagagli. E’ disponibile un’area riservata ai fumatori. Questa è una sistemazione dal prezzo adeguato ai viaggiatori che dispongono di un budget ridotto.
Shenzhen Airport Hotel
Lo Shenzhen Airport Hotel dispone di un servizio di bus navetta gratuito per gli ospiti che vogliono soggiornare vicino l’aeroporto, ma, forse, l’hotel non è tanto vicino quanto alcuni ospiti vorrebbero: coloro che desiderano visitare il centro della città, infatti, lo troveranno a circa 20 km di distanza. La reception, il cui staff parla inglese, è aperta 24 ore su 24. Ulteriori servizi comprendono il room service 24 ore su 24, il deposito bagagli e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Vi sono anche un bar, una caffetteria ed il ristorante, mentre il personale che parla inglese organizza visite guidate su richiesta. Gli uomini d’affari possono usufruire di un business center e di alcune sale riunioni. E’ disponibile anche una zona fumatori.
Recensione degli hotel economici a Shenzhen
Shenzhen Oneway Hotel
Lo Shenzhen Oneway Hotel è vicino al centro della città e si impiegano circa 40 minuti per andare e tornare dall’aeroporto. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le camere e nelle aree comuni. Non tutto il personale parla inglese. L’hotel dispone di reception e room service in servizio 24 ore su 24, nonché del deposito bagagli. Gli uomini d’affari possono usufruire di una struttura dedicata, così come sono disponibili camere familiari per i turisti. L’hotel ha una caffetteria ed alcuni negozi. Il personale può organizzare visite guidate su richiesta ed i fumatori hanno un’area riservata. Nonostante i prezzi contenuti, il livello igienico, a volte, è discutibile e l’ubicazione dell’hotel non compensa tali carenze.
Shenzhen Old Street Youth Hostel
Lo Shenzhen Old Street Youth Hostel è situato nel centro della città, in una strada risalente a 500 anni fa. La struttura è particolarmente adatta per i turisti che vogliono visitare le principali attrazioni turistiche. L’ostello offre un alloggio pulito, economico e a prezzi contenuti. Ci sono 39 camere di diversa tipologia, tra cui alcune doppie con bagno privato, un ristorante ed un bar/lounge. Per raggiungere la reception, gli ospiti attraversano un negozio che vende tea e chi arriva tardi deve conoscere le modalità per entrare nell’ostello. Il personale è rinomato per la cordialità e la disponibilità ed organizza escursioni. Si parla inglese ed i mezzi di collegamento sono buoni.
Sunway Airport Hotel
Il Sunway Airport Hotel, è situato in una posizione favorevole agli uomini d’affari, dato che l’aeroporto ed il traghetto da/per Hong Kong sono ubicati nelle vicinanze. L’hotel dispone di un business center e di sale riunioni, nonché di connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni. Il bar e il ristorante, che servono cucina orientale ed occidentale, si affiancano ad altre strutture quali negozi ed un centro fitness. La reception è aperta 24 ore su 24 e lo staff parla inglese per soddisfare qualsiasi richiesta e per organizzare escursioni e transfer. La struttura è adatta alle famiglie ed i golfisti hanno un campo da golf a soli 3 km di distanza. L’hotel è situato a 10 km dall’aeroporto e dovrebbe essere ristrutturato.
Hotel Photos on Agoda.com