Phuket è l’isola più grande ed una delle più famose della Thailandia, nonché una delle principali mete turistiche di questo Paese. Qui trovi le recensioni di alcuni dei migliori hotel di Phuket, di Patong e degli alberghi vicini all’aeroporto di Phuket. Gli hotel elencati in questo articolo sono adatti a qualsiasi budget: dai migliori hotel di lusso, ai migliori alberghi o ostelli economici.
Se sei interessato a sapere come prenotare un hotel in Thailandia qui trovi i nostri consigli.
Recensione degli hotel di lusso (5 stelle) nella città di Phuket
The Westin Siray Bay Resort & Spa Phuket
The Westin Siray Bay Resort & Spa Phuket è situato vicino la città di Phuket e dispone di 257 camere realizzate in stile contemporaneo e dotate di comfort moderni e bagno privato ben attrezzato. L’hotel mette a disposizione degli ospiti splendide piscine a sfioro con vista sul mare. Questa struttura è perfetta per le famiglie, le coppie, ma anche per chi viaggia per affari, in quanto non solo offre servizi a misura di bambino, camere familiari e piscina per bambini, ma dispone anche di un centro congressi e di cinque sale riunioni. Vi è anche un bar a bordo piscina ed alcuni ristoranti che servono cucina internazionale. Il resort consente agli ospiti di rilassarsi anche con una spa completa, con la pratica di sport acquatici motorizzati e non e con un centro fitness. Un aspetto negativo è il fatto che il Wi-Fi è gratuito solo nelle aree comuni, mentre è a pagamento nelle camere, così come il servizio navetta. Se sei alla ricerca di una sistemazione rilassante ed appartata, lontano dalla vivacità di Phuket, questo è l’hotel adatto, dato che ci vogliono circa 40 minuti d’auto per raggiungere il centro della città. Il personale è cortese e parla, oltre al thai, l’inglese, il filippino, il coreano ed il giapponese.
Blu Monkey Hub and Hotel Phuket
Situato nella città vecchia di Phuket, il Blu Monkey Hub and Hotel Phuket consente di accedere facilmente alle attrazioni turistiche della città. Il Robinson Ocean Phuket, la Chinpracha House ed il Thai Hua Museum sono raggiungibili con una passeggiata che può variare dagli 8 ai 14 minuti. La struttura dista circa 26 km dall’aeroporto internazionale di Phuket, da cui è facile raggiungere l’hotel, dal momento che gli ospiti possono prendere un autobus diretto dall’aeroporto alla città di Phuket e, successivamente, possono raggiungere facilmente la struttura. Questo albergo dispone di 60 camere pulite e confortevoli, dotate di arredi contemporanei dai colori bianco e nero. Alcuni dei vantaggi di cui gli ospiti possono usufruire comprendono la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni, i servizi per l’infanzia, le camere familiari, il noleggio biciclette, l’organizzazione dei tour ed il servizio biglietteria. Per far rilassare gli ospiti, la struttura mette a loro disposizione una piscina all’aperto ed un giardino. Il personale, che parla l’inglese, è cordiale, professionale e fa di tutto per soddisfare le esigenze degli ospiti. Questo hotel ha un buon rapporto qualità-prezzo, rispetto ad altre strutture simili situate nelle vicinanze.
Recensione degli hotel di categoria media nella città di Phuket
The Memory at On On Hotel
Situato in posizione strategica nel centro della città, The Memory at On On Hotel è il posto ideale per chi vuole visitare Phuket. Distante circa 30 km dall’aeroporto internazionale della città, l’hotel offre transfer aeroportuali gratuiti 24 ore su 24. Grazie alla connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni, gli ospiti sono sempre collegati con tutto il mondo. Il personale è cordiale e parla l’inglese. Diverse attrazioni turistiche come il Phuket Butterfly Garden and Insect World, la Chinpracha House, il Thai Hua Museum ed il Robinson Ocean Phuket sono tutti situati nel raggio di 5 km dall’hotel. Le camere sono pulite e dotate di tutti i confort moderni per garantire un soggiorno piacevole.
Sino Imperial Phuket Hotel
Il Sino Imperial Phuket Hotel è un hotel che gode di un’ottima posizione, vicino al centro della città. La struttura è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Phuket, distante circa 27 km. Il Phuket Butterfly Garden and Insect World è a 4,4 km, mentre il Thai Hua Museum dista 1 km. Altre località turistiche più importanti sono tutte situate nelle immediate vicinanze dell’hotel. Gli ospiti possono usufruire della connessione Wi-Fi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per essere sempre in contatto con il resto del mondo. Il personale è molto disponibile e parla l’inglese. Altri servizi come la spa/centro massaggi ed il servizio lavanderia fanno sì che gli ospiti possano sentirsi sempre a casa.
Recensione degli hotel economici nella città di Phuket
99 Oldtown Boutique Guesthouse
Situato in centro a Phuket, il 99 Oldtown Boutique Guesthouse è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale, distante solo 27 km. Gli ospiti della struttura possono raggiungere facilmente alcune delle attrazioni turistiche più importanti come la Chinpracha House, il Robinson Ocean Phuket, il Thai Hua Museum ed il Phuket Butterfly Garden and Insect World, tutti distanti non più di 5 km dall’hotel. La struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni, ma dispone anche di una spa/centro massaggi. Il personale parla l’inglese, pertanto non ha problemi a comunicare con i turisti stranieri. Le camere sono moderne e pulite e garantiscono un soggiorno confortevole e rilassante.
Fulfill Phuket Hostel
Un piccolo hotel, ma con una miriade di servizi, il Fulfill Phuket Hostel è perfetto per chi è alla ricerca di un soggiorno economico, ma confortevole. L’hotel è situato strategicamente vicino il centro della città ed è a circa 27 km dall’aeroporto, pertanto è facilmente raggiungibile. La struttura dispone di 20 camere dotate di biancheria pulita, attrezzature moderne, servizio lavanderia e molto altro ancora. Gli ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione Wi-Fi dentro e fuori le camere. Molti luoghi di interesse come il Thai Hua Museum, il Phuket Butterfly Garden and Insect World, il Robinson Ocean Phuket e la Chinpracha Casa sono tutti situati nel raggio di 5 km dall’hotel. Il personale è cortese, disponibile e parla un buon inglese, garantendo così agli ospiti la possibilità di comunicare facilmente, nonché un soggiorno rilassante.
Recensione degli hotel di lussi (5 stelle) a Patong
La Flora Resort Patong
La Flora Resort Patong è situato tra i negozi e la spiaggia di Patong. L’hotel, dotato di 67 camere, offre ai suoi ospiti un buon mix di divertimento e relax. Le stanze, arredate con gusto e dai colori tenui in stile contemporaneo, sono dotate di servizi moderni e bagno privato. Gli ospiti possono usufruire di servizi e strutture come la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’hotel, una spa, due piscine all’aperto, un centro fitness, un banco informazioni, il servizio biglietteria, il cambio valuta, una biblioteca, un negozio di souvenir ed il deposito bagagli. Vi sono, inoltre, il parcheggio gratuito, un ristorante sul tetto con musica dal vivo e corsi di cucina che si tengono direttamente in hotel. Per i bambini, la struttura mette a disposizione un servizio di babysitting, per consentire agli ospiti di rilassarsi in piscina o divertirsi in discoteca fino a notte fonda, mentre i bambini rimangono al sicuro con la babysitter. Il personale è cordiale e parla correntemente l’inglese, per comunicare facilmente con la clientela straniera.
Holiday Inn Resort Phuket
L’Holiday Inn Resort Phuket è situato al centro di Patong, per cui è possibile raggiungere facilmente i locali notturni, i ristoranti ed i negozi della città. La struttura dispone di sette diverse categorie di camere, offrendo così agli ospiti un’ampia gamma di stanze tra cui scegliere in base alle loro preferenze. Il resort ha anche una Pool Access Villa, che offre il massimo della privacy ed è certamente la scelta ideale per le coppie. Le matrimoniali e le doppie superior sono perfette per le famiglie. Il resort è dotato di due ampie piscine all’aperto, di cui una ha il bar sull’acqua. Questa struttura rappresenta la scelta ideale per le famiglie, dal momento che dispone di un miniclub e di una piscina con scivolo per bambini, per tenerli occupati con numerose attività divertenti. Inoltre, i bambini al di sotto dei 12 anni possono usufruire gratuitamente dei pasti. Oltre a tutto ciò, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni. Il resort mette a disposizione degli ospiti un servizio di pulizia e di lavanderia eccellenti, nonché uno straordinario servizio clienti curato dal personale che parla l’inglese.
The Nap Patong Hotel
Situato a pochi passi dalla spiaggia di Patong, The Nap Patong Hotel è al centro della vita animata della città. La sua posizione strategica fa sì che siano in molti a sceglierlo, dato che la maggior parte delle attrazioni turistiche, come la Bangla Night Street, il Royal Paradise Night Market, la Banana Walk ed il Patong Boxing Stadium, sono tutte raggiungibili con una passeggiata di 11 minuti. Le tonalità del blu e l’illuminazione molto particolare contraddistinguono l’hotel, le cui 1.360 camere confortevoli sono elegantemente progettate e dotate di arredi contemporanei. Questa struttura rappresenta la scelta ideale per le famiglie, dato che mette a loro disposizione il servizio di babysitting, le camere comunicanti, la piscina per bambini, culle e lettini gratuiti. L’hotel offre comodi servizi, come una boutique interna alla struttura, il noleggio biciclette, per dare agli ospiti la possibilità di visitare la città, ed il servizio navetta da/per il Jungceylon Shopping Mall. Gli ospiti possono usufruire anche di uno straordinario servizio clienti ed il personale, che parla l’inglese, è gentile e sempre pronto a soddisfare le loro richieste. Un ulteriore vantaggio di cui approfittare è il Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.
Recensione degli hotel di categoria media a Patong
Holiday Inn Express Phuket Patong Beach Central
L’Holiday Inn Express Phuket Patong Beach Central è un hotel che gode di un’ottima posizione strategica, pertanto è perfetto per godersi la vita da spiaggia e la vita notturna di Phuket. Dotato di centro fitness, piscina all’aperto e connessione Wi-Fi gratuita, gli ospiti possono trovare tutti i servizi standard nelle camere ben arredate di questo hotel. L’aeroporto internazionale di Phuket è a circa 45 minuti d’auto, mentre l’area dedicata allo shopping ed all’intrattenimento distano 10 minuti a piedi. Il personale è cordiale e disponibile, parla l’inglese ed mette a disposizione degli ospiti il deposito bagagli ed il servizio di cambio valuta. L’hotel è dotato anche di un centro congressi e del servizio lavanderia. La struttura ospita l’Express Breakfast Bar, un bel posto dove gustare una deliziosa prima colazione, ed il Great Room Bar, che offre una vasta gamma di bevande dal mattino fino a mezzanotte.
PL House
Il PL House è un hotel di categoria media, strategicamente situato a Phuket, che offre ai suoi ospiti un piacevole soggiorno. La struttura, che dista quasi 33 km dall’aeroporto, è ubicato in una posizione comoda, che lo vede vicino a numerose celebri attrazioni turistiche della città come la Train Thai Boxing, il Jungcelon Shopping Mall ed il Dive Supply. L’hotel dispone di 24 camere dotate di comfort moderni e della connessione Wi-Fi gratuita. Gli ospiti possono usufruire della reception e del servizio di sicurezza, entrambi in servizio 24 ore su 24, ma anche del parcheggio gratuito. Il personale è cordiale, parla l’inglese ed è a disposizione della clientela per il deposito bagagli ed il cambio valuta. L’hotel consente ai suoi ospiti di usufruire anche di diverse attività ricreative, per rendere piacevole il loro soggiorno.
Lub d Phuket Patong
Il Lub d Phuket Patong è un hotel di fascia media, ideale per i turisti. Situato al centro di Patong, questo albergo consente di raggiungere facilmente la città e di godere delle sue magnifiche attrazioni turistiche. La struttura dispone di 286 camere arredate con gusto e dotate di servizi moderni, ma ha anche di un bel giardino che regala un’atmosfera rilassante. Inoltre, vi sono un sacco di servizi interni che consentono agli ospiti di godere di un soggiorno piacevole e rilassante. La filosofia nuova di questo hotel affascina di sicuro molti escursionisti intenzionati a pagare po’ di più, per soggiornare in una struttura che offre un buon rapporto qualità-prezzo. Il personale è cordiale, disponibile e parla correntemente l’inglese.
Recensione degli hotel economici a Patong
Tree Hug Home
La Tree Hug Home è una buona scelta per chi desidera trascorrere qualche giorno a Patong, senza spendere troppo. La posizione ideale di questa struttura consente agli ospiti di accedere comodamente alle meravigliose attrazioni turistiche della città. Chi viaggia può raggiungere facilmente questo hotel a 2 stelle, dato che l’aeroporto è a soli 39,9 km di distanza, ma può anche godersi le spiagge, i centri commerciali ed i locali notturni della città senza alcuna difficoltà. L’albergo dispone di 14 camere tutte dotate dei servizi di base, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Tra le altre strutture fruibili vi sono la reception, in servizio 24 ore su 24, le cassette di sicurezza ed un ascensore. Il personale è cordiale e parla l’inglese. Grazie la numero considerevole di strutture ricreative presenti in hotel, gli ospiti possono godersi un soggiorno piacevole.
Lemon House Bungalow
Il Lemon House Bungalow è un elegante hotel di Phuket, ubicato a Patong, che offre ai propri ospiti un soggiorno piacevole. La struttura è vicina ad alcune delle più note attrazioni turistiche della città come il Patong Football Club, il Ban Zaan Fresh Market e lo Sweet Lemongrass Massage. Oltre alle sue 11 camere ben arredate, l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una vasta gamma di comfort e servizi eccellenti. Il personale, che parla l’inglese, è cordiale e molto attento e far sì che gli ospiti possano godere di un soggiorno confortevole. L’hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree comuni ed il parcheggio, anch’esso gratuito. Gli ospiti possono rivolgersi al personale per organizzare il transfer in aeroporto e le gite turistiche. Chi soggiorna in questo hotel può sentirsi a casa, pur stando lontano da casa.
The SR Residence
The SR Residence è un hotel di 23 camere, pulite e spaziose, suddivise in tre categorie: camere standard, camere familiari e camere doppie deluxe con balcone. Questo albergo è una buona scelta per chi è alla ricerca di strutture e servizi di base e non cerca la piscina. L’hotel dispone del servizio biglietteria e di organizzazione dei tour, ma ha anche di un centro fitness, del servizio massaggi, del servizio navetta e del transfer da/per l’aeroporto. Per le famiglie, l’hotel mette a disposizione una camera familiare per offrire loro maggiore comfort e comodità. Tutte le stanze e le aree comuni sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita ed il personale non parla solo l’inglese, ma anche il coreano ed il cinese. Dall’hotel, la spiaggia di Patong è raggiungibile in 20 minuti a piedi, mentre il Jungceylon Shopping Center ed il Bangla Boxing Stadium distano dai 9 agli 11 minuti, sempre a piedi.
Recensione degli hotel vicini all’aeroporto di Phuket
Grand West Sands Resort & Villas
Il Grand West Sands Resort & Villas dista solo 1 km dall’aeroporto internazionale di Phuket e dispone di una bellissima spiaggia. Il resort è ideale per le famiglie, in quanto è dotato di un parco acquatico con 12 scivoli, piscine interattive e di un fiume artificiale per divertire ed intrattenere i bambini durante il loro soggiorno. Sempre per i bambini, l’hotel mette a disposizione un club gratuito, una piscina, il servizio di babysitting e l’uso gratuito delle culle. La struttura è grande e dispone di 558 camere pulite e spaziose, che soddisfano le diverse esigenze degli ospiti. Tutte le stanze sono realizzate con colori luminosi e sono dotate di letti comodi, biancheria pulita e di comfort moderni. All’interno dell’hotel ci sono anche un negozio PADI per i sub, quattro ristoranti e due bar. Un aspetto negativo è il fatto che la maggior parte delle attrazioni turistiche della città sono lontane e bisogna raggiungerle una macchina. Inoltre, il rumore degli aerei potrebbe disturbare gli ospiti.
Perennial Resort
Il Perennial Resort dispone di 7 ville, dotate di camere ben arredate, immerse nella natura e distanti solo 1 km di dall’aeroporto. Il resort dispone anche di ottime strutture ed offre un servizio impeccabile, per rendere confortevole il soggiorno degli ospiti, che possono godersi un’atmosfera serena e rilassante, ma possono usufruire anche di un servizio ineguagliabile e di comfort moderni come la connessione Wi-Fi gratuita. La famosa Nai Yang Beach è facilmente raggiungibile, pertanto gli ospiti possono fare jogging lungo la spiaggia. Questo resort boutique ha un design accattivante che rispecchia il giusto mix di architettura moderna e tradizionale di Phuket. Il personale è cordiale, parla l’inglese ed offre agli ospiti il massimo dell’assistenza, per rendere il loro soggiorno confortevole e rilassante.
Hotel Photos on Agoda.com