Hong Kong si estende su diverse isole (Hong Kong island, Landau e altre) e la penisola di Kowloon e i Nuovi Territori. A parte la sua geografia “complicata”, qui troverai hotel con prezzi e qualità estremamente differenti; dunque decidere dove alloggiare non è affatto semplice. Questa guida è una rassegna dei migliori hotel della città, qualunque sia il tuo budget.
Se sei interessato a sapere come prenotare un hotel in Cina qui trovi i nostri consigli.
Recensione degli hotel di lusso (5 stelle) ad Hong Kong
Island Shangri-la Hotel
L’ Island Shangri-la Hotel è un hotel di lusso situato nel centro di Hong Kong e dispone di 565 camere. Alcune stanze offrono la visuale sul porto, ma tutte sono ben arredate, dotate di servizi moderni e connessione Wi-Fi gratuita. La struttura è dotata di 8 ristoranti, una spa completa, un centro fitness, un business center ed una piscina all’aperto. Intorno all’hotel trovi il Pacific Place, la Bank of China Tower, il Victoria Peak Tram, l’Hong Kong Academy for Performing Arts e l’Hong Kong Convention and Exhibition Center, tutti situati nel raggio di 1,7 km. Uno degli aspetti migliori di questo hotel è che il personale è estremamente disponibile e parla francese, russo, giapponese, coreano e inglese. Soggiornando in questo albergo, puoi usufruire di servizi come il posteggio auto, il transfer aeroportuale, il cambio valuta ed il servizio di baby-sitting, per citarne alcuni.
Four Seasons Hotel Hong Kong
Il Four Seasons Hotel Hong Kong è situato nel centro di Hong Kong ed offre ai propri ospiti servizi di lusso. Dal cambio valuta, il baby-sitting, il parcheggio, il transfer aeroportuale fino alle strutture per disabili, il centro benessere, e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e le aree comuni: l’hotel ti lascerà soddisfatto grazie alle sue strutture ed i suoi servizi impeccabili. Il punto forte di questo hotel è che dispone di due ristoranti che si fregiano delle stelle Michelin e che servono cucina cantonese e francese. L’hotel ha 399 camere spaziose e lussuose, un centro fitness e due piscine all’aperto. L’Hong Kong -Macau Ferry Terminal ed il Central Ferry Piers distano a meno di un chilometro.
The Salisbury – YMCA of Hong Kong
Il The Salisbury – YMCA of Hong Kong è un bellissimo hotel situato nell’area di Tsim Sha Tsui. L’albergo è ben arredato ed offre comodo accesso alla stazione metro di Tsim Sha Tsui, che dista solo 4 minuti a piedi. L’Aeroporto Internazionale di Hong Kong dista 25 km, mentre le attrazioni turistiche situate nelle vicinanze, come il 1881 Heritage Shopping Complex, il Museo di Hong Kong, l’Ocean Center e l’Harbour City, sono a soli 3 minuti a piedi. L’hotel offre una splendida visuale sul porto e, nelle sue immediate vicinanze, puoi trovare diversi siti turistici da visitare, cosa che rende ottimale il rapporto qualità-prezzo. L’hotel dispone di 372 camere non fumatori da cui puoi goderti lo skyline di Hong Kong e la visuale del Victoria Harbour. La struttura dispone del Wi-Fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni perché gli ospiti possano essere sempre collegati in rete. Gli altri servizi offerti comprendono: un salone, un centro fitness, un parco giochi per bambini ed un ristorante che serve piatti della cucina internazionale e locale.
The Peninsula Hong Kong
Il The Peninsula Hong Kong è un altro hotel di lusso che dispone di 300 camere ben attrezzate, sei ristoranti e due bar, una terrazza panoramica, una spa completa ed una piscina coperta. L’albergo non solo dispone di servizi di lusso per rendere il tuo soggiorno confortevole, ma offre anche facile accesso al Museo dello Spazio di Hong Kong, all’Hong Kong Cultural Center ed all’Harbour City, tutti situati a pochi passi dalla struttura. Oltre alla lingua cinese, il personale, molto cordiale, parla anche inglese, francese, tedesco e giapponese. L’hotel dispone di connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni, transfer aeroportuale, servizio navetta, cambio valuta e noleggio limousine.
Hong Kong SkyCity Marriott Hotel
L’ Hong Kong SkyCity Marriott Hotel si affaccia sul Mar Cinese Meridionale ed è situato a due passi dall’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. La struttura dispone di 658 camere, alcune delle quali affacciano sull’oceano. L’hotel offre il servizio navetta gratuito da/per l’aeroporto e la stazione ferroviaria, per il parco a tema ed il centro commerciale. Il personale è disponibile e parla inglese, cantonese e mandarino. La connessione Wi-Fi è disponibile nelle aree comuni, ma non in tutte le stanze. L’hotel dispone di servizio Bancomat, ristorante e bar, caffetteria, sala conferenze, una piscina coperta, un centro fitness e una spa completa. Alcuni dei luoghi di interesse situati nelle vicinanze comprendono l’Asia World Expo, lo SkyPier, lo Skycity Nine Eagles Golf Course, il Tung Chung New Development Ferry Pier, tutti situati nel raggio di 5 km.
Novotel Citygate Hong Kong Hotel
Il Novotel Citygate Hong Kong Hotel promette di offrire ai suoi ospiti un soggiorno comodo e confortevole. Con l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong situato ad un paio di minuti di distanza, questo hotel è vicino a molte attrazioni turistiche quali il Buddha Gigante, Disneyland, l’AsiaWorld-Expo e la Cathay Pacific City. La linea metro di Tung Chung e la funivia Ngong Ping 360 sono anch’esse situate a pochi passi dall’hotel. La struttura dispone di una vasta gamma di servizi che ci si aspetta da un hotel di lusso. Il Wi-Fi è a pagamento e vi sono servizi speciali per i disabili. Il personale è attento e solerte e parla molto bene l’inglese.
Recensione degli hotel di fascia media ad Hong Kong
Butterfly on Victoria Boutique Hotel
Il Butterfly on Victoria Boutique Hotel è il luogo perfetto per rilassarsi e ricaricarsi ad Hong Kong, in quanto è situato vicino alla Victoria Park Butterfly House. L’Aeroporto Internazionale di Hong Kong è a breve distanza, mentre la stazione della metropolitana di Tin Hau è solo ad un paio di minuti. Con un viaggio in treno di 15 minuti puoi raggiungere Soho, il Lan Kwai Fong e l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. L’hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere e nelle aree comuni e dispone di strutture speciali per i disabili. Il personale è molto disponibile e fa di tutto per soddisfare le esigenze degli ospiti. Tutto lo staff parla un ottimo inglese e ti farà sentire come a casa.
Bishop Lei International Hotel
Il Bishop Lei International Hotel è situato nel cuore di Hong Kong e vanta una visuale incantevole sulla città. E’ gestito dalla diocesi cattolica di Hong Kong ed offre servizi eccellenti per garantire un soggiorno accogliente e confortevole. L’hotel offre la connessione Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere. Molte destinazioni turistiche da non perdere, come l’Hong Kong Ocean Park, Soho e l’area di intrattenimento del Lan Kwai Fong, sono situate tutte vicino l’hotel. Il personale parla un inglese sufficiente a capire le esigenze degli ospiti, ma alla scarsa padronanza della lingua sopperisce la loro dedizione e volontà di essere d’aiuto. L’hotel organizza anche servizi di navetta da/per la stazione, da cui l’aeroporto è facilmente raggiungibile.
Shamrock Hotel
Lo Shamrock Hotel è uno di quegli alberghi economici che offre servizi di lusso e comfort. Situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Jordan, questo hotel offre facile accesso alla Cina continentale. L’Hong Kong Times Square, l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre e lo Star Ferry Pier sono tutti situati nelle vicinanze dell’hotel. Lo Shamrock offre gratuitamente la connessione Wi-Fi nelle aree comuni, mentre è a pagamento nelle camere. Il personale non parla bene l’inglese e, a volte, diventa piuttosto difficile capirsi.
Just Inn
Lo Just Inn è una struttura piccola ed accogliente situata nell’area urbana di Tsim Sha Tsui, che offre la migliore esperienza della città di Hong Kong. Situato nelle vicinanze del centro della città, lo Just Inn non è molto lontano dal Victoria Harbor, l’Avenue of Stars e l’Harbor City. La stazione metro di Tsim Sha Tsui è solo ad un minuto di distanza. L’hotel dispone di connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, nelle aree comuni e nelle altre strutture che fanno sentire gli ospiti come se fossero a casa. Il personale parla bene il cinese e l’inglese, perciò non avrai problemi di comunicazione.
Recensione degli hotel economici di Hong Kong
Hong Kong Hostel
L’ Hong Kong Hostel è una sistemazione economica situata nel centro di Causeway Bay. L’ostello è ideale per gli escursionisti, per chi viaggia da solo e per chi cerca un soggiorno confortevole, senza spendere troppo. La struttura dispone di 30 camere discrete dotate di biancheria e luci calde, con bagno privato e set di cortesia. L’ostello offre comodo accesso alla stazione metro di Causeway Bay ed al Sogo Department Store, situati a soli due minuti a piedi. Il quartiere è anche pieno di chioschi, ristoranti e negozi. La struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, il servizio fax/fotocopie, il servizio biglietteria ed il check-in/check-out privato. Il personale parla inglese. Per avere maggiori informazioni sull’Hong Kong Hostel clicca qui.
Ashoka Hostel
L’ Ashoka Hostel è un ostello economico situato in posizione ideale, con la stazione metro di Tsim Sha Tsui facilmente accessibile. La stazione ferroviaria è a soli 0,1 km dall’ostello, mentre attrazioni turistiche come l’Hong Kong Museum of Art, il New World Center e l’Ocean Center distano solo 4 minuti a piedi. L’ostello dispone della connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni, degli armadietti, del servizio concierge, di un’area fumatori, una sala ricevimenti, del servizio in camera 24 ore su 24 e di un lounge. Il personale è attento, cordiale e parla diverse lingue come tamil, hindi, nepalese, giapponese, inglese, coreano e filippino per soddisfare gli ospiti di diversa provenienza. Per avere maggiori informazioni sull’Ashoka Hostel, clicca qui.
Alohas Hong Kong Hostel
L’ Alohas Hong Kong Hostel si trova a soli cinque minuti a piedi dal mercato all’aperto del Tempio, situato al centro di Jordan. L’ostello dispone di otto camere, tra singole, doppie e familiari, dotate di connessione Wi-Fi gratuita. Il personale dell’ostello è cordiale e parla inglese, mandarino e cantonese, rendendo così più facile il dialogo con gli ospiti. Grazie alla sua posizione ideale, il Kowloon Park, il Miramar Shopping Center e la China Hong Kong City distano solo 0,6 km.
Dragon Hostel Hong Kong
Il Dragon Hostel Hong Kong è situato nel cuore di Mongkok, a cinque minuti a piedi dalla stazione metro di Mongkok. L’area è conosciuta per i mercati notturni e le bancarelle che vendono cibo locale. Le camere dell’ostello sono pulite ed i bagni sono dotati di sapone e shampoo. Se hai intenzione di soggiornare in questa struttura, non dimenticare di portarti lo spazzolino da denti, il dentifricio e l’asciugamano, poiché l’ostello non li fornisce. Tutte le 66 camere e le aree comuni sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita. Il personale è cordiale e, oltre al cinese, parla inglese, indonesiano e vietnamita. Sono disponibili anche servizi quali il cambio valuta, il transfer da/per l’aeroporto, il servizio navetta, il check-in/check-out veloce, un’area fumatori e il concierge. Nel complesso, si tratta di un buon hotel economico per chi è alla ricerca di un quartiere vivace e di camere confortevoli.
Hotel Photos on Agoda.com
Susan Lam dice
Buongiorno Furio,
Dopo aver acquistato i biglietti aerei per Hong Kong per questo Agosto e purtroppo dopo abbiamo saputo che la nostra casa a Yuen Long non è agibile. Hai qualche suggerimento per pernottare economicamente in 5 persone per 18 giorni?
Ti ringrazio.
Ciao,
Susan
Furio dice
Ciao Susan,
trovi i nostri suggerimenti per gli hotel a Hong Kong in questo articolo!